ADESIONE AL SISTEMA PAGOPA

Importanti
avvisi
notizie
primo-piano
filo-diretto
Data:

4 marzo 2021

Visite:

3486

Tempo di lettura:

2 min

ADESIONE AL SISTEMA PAGOPA
ADESIONE AL SISTEMA PAGOPA

Si informa la cittadinanza che da lunedì 01/03/2021 il Comune di Lula ha aderito al sistema PAGOPA, come da art.65 c.2 d.lgs. 217/2017, art.1 c.8 d.lgs 162/2019 e art.24 c.2 d.lgs 76/2020.

 Il PAGOPA è un sistema per rendere più semplici, sicuri e trasparenti tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. È adottato obbligatoriamente da tutte le pubbliche amministrazioni e dagli altri soggetti obbligati per legge e da un numero crescente di banche e di istituti di pagamento (prestatori di servizi a pagamento -psp).

 Permette di pagare servizi alla persona (es. servizio assistenza anziani, quote attività sportive), all’attività scolastica (servizio mensa), all’edilizia e urbanistica, ai diritti (carte d’identità, segreteria, suape, concessione loculi, canone patrimoniale e mercatale) e tributi.

 Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito https://www.comune.lula.nu.it o sull’app dell’ente https://pagopa.numera.it/public/?i=80004550911 o attraverso i canali online o fisici di banche o altri prestatori di servizi di pagamento (psp).

 Il personale dell’Ente rimane a disposizione della cittadinanza per ulteriori chiarimenti.

 

Il Sindaco 

Mario Calia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri