Progetto MILIA: PON Inclusione 2014-2020.

primo-piano
notizie
scadenze
avvisi
Data:

22 marzo 2023

Data scadenza:

31 marzo 2023

Visite:

455

Tempo di lettura:

4 min

Progetto MILIA: PON Inclusione 2014-2020.
Progetto MILIA: PON Inclusione 2014-2020.

Manifestazione d'interesse per l'individuazione di soggetti ospitanti tirocini formativi' riguardante il Progetto MILIA, finanziato con le risorse del PON Inclusione 2014-2020, che coinvolge le Case di reclusione della Sardegna.


Il Progetto ha l'obiettivo di modificare l'attuale modello del lavoro penitenziario attraverso l'inclusione attiva delle persone in esecuzione penale, con la finalità di incentivare la dimensione lavorativa come alternativa concreta al reato.

La Manifestazione d'interesse è rivolta a qualsiasi soggetto privato o pubblico con una sede operativa in uno dei Comuni della Sardegna preferibilmente rientranti in un raggio di 50 km da una delle Case di reclusione (Colonie Penali agricole di Is Arenas, Isili e Mamone) e interessate ad ospitare uno o più tirocini formativi. I detenuti hanno già effettuato un periodo di formazione e di crescita delle competenze e possono ora essere presi in carico da imprese o soggetti pubblici che operano sul territorio e che potranno fornire loro la possibilità di svolgere dei tirocini formativi e, successivamente, accedere a nuove opportunità di lavoro.


Per candidarsi ad ospitare i tirocinanti è necessario che i soggetti ospitanti trasmettano la manifestazione d'interesse entro il 31 marzo 2023, attraverso il format pubblicato.

 

L'importo complessivo dei voucher che le aziende riceveranno non potrà superare i 4.500,00 euro (comprensivo dell'importo mensile pari a 500,00 euro da corrispondere ai detenuti a titolo di nrimborso spese e dei costi reali sostenuti dall'impresa/ente pubblico per la copertura dei costi INAIL e Responsabilità civile, acquisto di dispositivi di protezione individuale, tutoraggio etc.).

 

Le richieste di chiarimenti possono essere trasmesse all'indirizzo PEC: crp@pec.regione.sardegna.it.
Le risposte saranno pubblicate nella forma di FAQ.


Per informazioni generali sulle modalità di adesione al programma è possibile inviare un'email al CRP all'indirizzo: crp.direzione@regione.sardegna.it

Ultimo aggiornamento: 22/03/2023, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri