Articoli

FESTIVITÀ 2018/2019 - UTILIZZO DI PRODOTTI PIROTECNICI

FESTIVITÀ 2018/2019 - UTILIZZO DI PRODOTTI PIROTECNICI

FESTIVITÀ 2018/2019 - UTILIZZO DI PRODOTTI PIROTECNICI.

 

 

Faccio seguito a una nota inoltrata dal Prefetto di Nuoro in data odierna e di pari oggetto, significando la necessità di invitare i concittadini ad utilizzare le dovute cautele a prevenire rischi per la propria e l’altrui incolumità, nell’eventuale utilizzo di prodotti pirotecnici.

          È ormai tristemente noto, che ogni anno, tale pratica è foriera di un altissimo tasso di incidenti, riconducibili spesso ad un utilizzo improprio e non consapevole degli stessi.

Oltre ai gravi danni fisici derivanti da un uso non consono, i cosiddetti “botti” determinano, per le caratteristiche che contraddistinguono siffatti prodotti, un disturbo, se non addirittura una turbativa, della quiete pubblica.

 Ciò premesso, nel richiamare l’attenzione, rivolgo a voi tutti questo caloroso appello con l’intento di prevenire eventuali rischi per la vostra incolumità e per quella degli altri.

Richiamo, inoltre, l’attenzione sulla necessità di evitare l’eventuale utilizzo di tali prodotti in luoghi di aggregazione, affollati, a rischio di propagazione incendi e soprattutto in presenza di bambini o soggetti vulnerabili, i quali dovranno sempre essere tenuti a debita distanza dagli utilizzatori e in condizioni di sicurezza.

 Nel ringraziarvi per l’attenzione, colgo l’occasione per rinnovare l’augurio di un sereno trascorrere delle festività

 Lula, 28/12/2018

 

                Il Sindaco

                (Mario Calia)

 

Allegati


Condividi: